Nozze dal profumo rockabilly
Il reportage parla da sé: gli scatti sono ambientati in una location insolita che, sebbene all’apparenza può sembrare scelta per un banchetto frettoloso o poco importante, vi basterà entrare nel vivo degli scatti per carpire la cura con la quale Elena e Marco hanno riempitodi dettagli allegri e festosi il loro evento. Certo, difficile da incasellare in uno stile ben definito ma il richiamo vintage e rockabilly è assolutamente indiscutibile. Le decorazioni sono state create dagli sposi che hanno messo in gioco la loro arte di creare origami per ornare angoli o realizzare delle bandierine decor; i colori dominanti sono stati il rosso e il nero, nuance scelte persino per i confetti nuziali.
“Non servivano abiti particolari, lo siamo già noi.”
Anche i look non potevano discostarsi molto da quella che è la loro personalità quindi la scelta è stata quella di mixare outfit eleganti con i loro personalissimi gusti. Il risultato è stato a dir poco perfetto: per Elena un abito corto semplicissimo con bretelle sottilissime che ha lasciato intravedere su gambe, braccia e schiena tutta la bellezza dei suoi tatuaggi; tacchi vertiginosi per la cerimonia, sostituiti poi con un paio di Dr. Martens per la festa.
A curare la sua immagine ci ha pensato Raffaella Tabonelli che ha realizzato un trucco sposa curato ma naturale valorizzato da un’acconciatura chic con richiami vintage. Marco invece ha scelto il suo outfitqualche settimana prima delle nozze: un abito elegante riutilizzabile anche in altri contesti, reso stravagante dalle bretelle e dal papillon rossi; caratteristica fondamentale del suo look: la barba, curata alla perfezione dallo staff di Mustacchi.
Un matrimonio che ha lasciato un segno indelebile nei loro cuori, nel ricordo dei loro invitati e negli occhi dei fotografi di Camera24 che si sono divertiti a creare un set eccentrico e divertente, enfatizzando i momenti salienti di questa giornata, tatuata sul cuore.